CHI SONO

Mi chiamo Lorenzo Poma, sono un tecnico assemblatore e manutentore  di personal computer, nonché studente dell'università di Palermo e appassionato di scienza e tecnologia. Il tempo che sottraggo allo studio lo dedico soprattutto all'informatica, ma più in particolare ai personal computer, cercando in tutti i modi possibili di risolvere i malfunzionamenti che spesso si manifestano nel software o nell'hardware. La più grande soddisfazione del mestiere è quella di poter dare vita a tipologie differenti di PC, tramite l'ausilio di componenti elettroniche, quali schede madri, processori, schede grafiche, eccetera; assemblate tra di loro come tasselli di un puzzle, allo scopo di creare una macchina in grado di fare ciò che a un semplice essere umano risulterebbe estremamente complicato senza.

Quando si tratta d'informatica gli argomenti da affrontare sono molteplici, in quanto ci troviamo in un'epoca piuttosto avanzata e di conseguenza ovunque puntiamo il nostro sguardo vi è probabilmente traccia di essa. Per fortuna la mia generazione ha avuto il privilegio di assistere alla conclusione dello scorso XX secolo e quindi anche all'evoluzione delle tecnologie più innovative del secolo successivo; pertanto ho potuto costatare personalmente lo sviluppo progressivo di tutte quelle invenzioni un tempo ritenute straordinarie e irrealizzabili, che da semplici prototipi hanno man mano cominciato a diffondersi su larga scala, fino a diventare strumenti o mezzi di comune utilizzo quotidiano. Come gli odierni smartphone parenti stretti degli imponenti calcolatori del passato, che ci hanno permesso soprattutto nell'ultimo decennio di svolgere compiti essenziali, anche fuori dalle nostre abitazioni; le maggiori piattaforme e browser, quali Facebook, YouTube, Google, eccetera, che hanno contribuito alla diffusione d'informazione perfino a livello globale; le nuovissime stampanti tridimensionali fondamentali in diversi settori industriali, per la realizzazione di parti di ricambio, protesi e tanto altro. Tutto questo è stato possibile grazie al progresso scientifico e tecnologico, ma soprattutto grazie al contributo dei più grandi studiosi di sempre, senza i quali non saremmo mai giunti a tale stadio evolutivo.

Fin da ragazzo ebbi sempre un particolare interesse per i computer e i vari dispositivi elettronici, sta di fatto che già durante il mio percorso liceale, a soli quattordici anni d'età, iniziai ad assemblare il mio primo PC senza alcuna difficoltà. Per cui con il passare del tempo sono riuscito a sviluppare ulteriormente le mie capacità, sia grazie agli studi, ma a maggior ragione grazie agli apparecchi elettronici che ho avuto modo di riparare e assemblare in tutti questi anni. Date le mie esperienze nel settore, posso dire che l'informatica è di mia competenza in buonissima parte, sia che si tratti di hardware sia di software. Le mie maggiori competenze riguardano l'ottima padronanza dei principali sistemi operativi e di molteplici software applicativi, browser e piattaforme web, oltre alla buona conoscenza della parte fisica relativa a innumerevoli componenti elettroniche. Inoltre possiedo una certificazione informatica e mi tengo costantemente aggiornato con gli studi su tutto ciò che riguarda questo fantastico ambito.

Questo portale nasce con lo scopo di dare supporto tecnico su computer desktop, notebook, smartphone e console da gioco, con la possibilità di supportare anche chi non ha buona dimestichezza con la rete o chi necessita assistenza sulla manutenzione o realizzazione di nuove pagine web. Vi invito a visitare la sezione servizi per poter visualizzare una lista più dettagliata di quelle che sono le mie mansioni e di registrarvi al sito in modo tale da ottenere l'accesso ai contenuti riservati ai soli iscritti. Buona navigazione!

© 2020 - 2022 Computer Science Palermo
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia